
SALA 2
TRAILEROrario Feriale: 20.05 - 22.15
Orario Sabato: 17.30 - 20.05 - 22.15
Orario Festivo: 15.00 - 17.30 - 20.05
DAL 03/04/2025 | FINO AL 09/04/2025
PRENOTA
Guglielmo Tell, il film diretto da Nick Hamm, si svolge nel tumultuoso XIV secolo, durante un periodo turbolento in cui le nazioni europee si contendono il dominio all’interno del Sacro Romano Impero.
La pacifica Svizzera è soffocata dal giogo del potente Impero austriaco.
Guglielmo Tell (Claes Bang), un abile cacciatore segnato dalle atrocità delle Crociate, ha giurato di non imbracciare mai più un’arma.
Ma la brutalità del governatore Gessler (Connor Swindells) e l’oppressione sulle sue terre lo costringono a riconsiderare la sua promessa. Quando il tirannico Gessler umilia il popolo con nuove imposizioni, Tell si trova di fronte alla prova più crudele: per salvare la vita del proprio figlio, è costretto a compiere un’impresa impossibile: colpire con una freccia una mela posta sulla testa del ragazzo.
Spinto dalla necessità di proteggere la sua famiglia e il suo popolo, Tell si trasforma da semplice cacciatore in un simbolo di resistenza. Con il suo arco e la sua astuzia, guida la nascente rivolta contro l’oppressore, ispirando contadini e guerrieri a lottare per la libertà. La sua leggenda crescerà fino a scuotere le fondamenta del dominio austriaco, dando inizio a una battaglia che cambierà per sempre il destino della Svizzera.